Pubblicazioni CISA

Il Cisa nel 2004 ha deliberato di pubblicare una collana di libri sui temi indicati nel suo statuto, denominata “Rischio, Finanza e Assicurazioni”, diretta dal Comitato di Presidenza del CISA.

Il primo libro, che è stato presentato nel meeting annuale del CISA, è il seguente:

  • Teoria del Rischio e Tecniche per le Assicurazioni Danni
    Autore prof. Luigi Vannucci
    Casa Editrice FORSAT Edizioni S.r.l. – ISBN 978-88-947986-0-9
    Costo di copertina € 20,00 (iva assolta)
    Spese di spedizione € 5,00 (iva assolta)

Il volume si rivolge a chi, da studente, intende accedere alla professione di Attuario, ma la trattazione degli argomenti, attenta sia agli aspetti teorici che alle esemplificazioni, lo rende particolarmente utile anche per tutte le figure professionali che operano nelle Imprese di Assicurazione attive nei rami elementari.

L’acquisto dei libri della collana può essere fatto compilando il Form di richiesta di acquisto inserendo i dati per la fatturazione.

Form di Richiesta di Acquisto

 
 
L'intestatario della fattura, in data odierna, richiede le pubblicazioni sotto riportate.

Un bonifico con il totale dei libri acquistati sarà  effettuato sul seguente IBAN : 

IT74J 03069 67684 51077 97149 68

e la contabile del bonifico sarà inviata alla:  segreteriacisa@cisa.cloud.

Il sopraddetto rimane in attesa della fattura d’acquisto e delle informazioni sulla spedizione.

Oggetto: INFORMATIVA ai sensi del Regolamento EU 2016/679

Questa informativa viene fornita ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito anche regolamento); secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto, CISA S.r.l. (Centro Interaccademico per le Scienze Attuariali e la gestione dei rischi) (in seguito anche CISA) con sede in Viale Milton, 3 – 50129 Firenze, Titolare del trattamento, La informa che il trattamento dei suoi dati, realizzato con strumenti automatizzati e manuali adottando misure di sicurezza tali da garantire la tutela e la massima riservatezza dei dati trattati, è effettuato per lo svolgimento delle seguenti attività:

  1. la sua iscrizione e partecipazione al corso di formazione, nonchè l’esecuzione di attività connesse alla sua partecipazione (p.e. gestione ed organizzazione dell’evento formativo, gestione ed organizzazione dell’aula) e per l’esecuzione delle attività amministrative, fiscali e contabili collegate; la base giuridica del trattamento è il contratto e l’esecuzione dei servizi richiesti dall’interessato. Il conferimento dei dati è necessario e un eventuale rifiuto può comportare l’impossibilità di perseguire le finalità menzionate;
  2. l’invio, anche per e-mail, di comunicazioni/informazioni relative all’organizzazione dei corsi; la base giuridica per lo svolgimento di queste attività si fonda sul conferimento del consenso. Il conferimento dei dati è facoltativo e in sua mancanza il Titolare non potrà realizzare le relative attività. Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la leicità del trattamento in base al consenso da Lei fornito prima del ritiro.

I dati relativi allo svolgimento delle attività di cui al punto 1. saranno conservati per tutto il tempo necessario alla gestione dell’evento.

I dati relativi allo svolgimento delle attività promozionali e di marketing (di cui al punto 2.) saranno conservati per 24 mesi dall’invio dell’ultima comunicazione.

I dati, che non saranno diffusi, potranno essere comunicati ai professionisti e alle aziende che, per nostro conto, svolgono le attività di gestione contabile e fiscale, a soggetti terzi per l’esecuzione di attività collegate alla gestione e organizzazione dell’evento formativo e a soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e/o di normativa secondaria. La informamo, infine, che potrà esercitare i diritti contemplati dal Regolamento, scrivendo a privacy@cisa.cloud. Lei potrà pertanto chiedere di avere conoscenza dell’origine dei dati nonchè della logica e delle finalità del Trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati stessi; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. E’ garantito il diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la leicità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. E’ garantito il diritto alla portabilità dei dati, a proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Il Titolare del Trattamento

CISA (Centro Interaccademico per le Scienze Attuariali e la Gestione dei Rischi)

Informativa ai sensi del Regolamento EU 2016/679 *

Google reCaptcha: Chiave del sito non valida.